Pagine

giovedì 10 febbraio 2011

PS3 modifica: si attende jailbreak per superare la console Xbox 360


Con la modifica la Sony potrebbe superare nelle vendite la Microsoft, se la casa nipponica non potrà fare nulla per evitare il Jailbreak potrebbe avere dei benefici indiretti dalla modifica della console.



La PS3 è sotto di tre milioni di unità nei confronti della Xbox 360, una battaglia estrema condotta a colpi di titoli esclusivi e accessori mirabolanti. L'ingresso di Kinect ha portato la bilancia a favore dellaMicrosoft, una delusione invece la PS Move che altro non ha fatto che "copiare" il Wiimote della Nintendo.

Ma è facile poter prevedere uno sviluppo indiretto dalla vicendaJailbreak: infatti se l'hack dovesse passare e se la Sony non riuscirà a contrastare i "pirati informatici" molte persone potrebbero decidere di spendere i 300 euro che servono per comprare la PS3. Il 2011 potrebbe segnare il sorpasso della console Sony ai danni della Xbox 360 che, attualmente, conta sul vantaggio di un prezzo inferiore e della possibilità di giocare con giochi "crackati". Ma se il fenomeno PlayStation Hack prende piede allora si riscontrerà sicuramente il fenomeno planetario senza precedenti che si verificò in occasione della prima Playstation e della PS2.

Difficile invece che la Sony possa ridurre il prezzo della console come ha fatto sensibilmente Microsoft, tuttavia stuzzicherà i consumatori con i titoli esclusivi che stanno arrivando per il prossimo anno: Uncharted 3 e Killzone 3. Da non sottavalutare anche il prossimo NGP, next generation portable, così si chiamerà la terza versione della PSP.

Nessun commento:

Posta un commento